Dolpo House
L’internato di Kathmandu, fondato nel 2009, denominato Dolpo House, è stato creato per dare la possibilità agli scolari, che hanno terminato con successo la scuola elementare in paese, di frequentare la scuola media nella capitale.
Gli studenti sono ospitati in un vecchio albergo in disuso, in cui uno staff di 5 persone, sotto la direzione di Dawa Tondup, garantisce agli studenti vitto, alloggio e condizioni ottimali per frequentare una scuola privata. Con legittima soddisfazione possiamo riferire che tutti gli studenti del Dolpo House sono fra i migliori delle classi da loro frequentate.
Attualmente gli studenti presenti nella struttura sono 40. L’internato, a seguito del costante aumento del numero di allievi/e, non è più in grado di ospitarli tutti. Si è quindi deciso di acquistare un terreno nelle immediate vicinanze della scuola privata che essi frequentano, nel quartiere tibetano vicino a Boudhanath,
segnatamente a Jorpati.
La costruzione della nuova struttura, iniziata nel 2014, ha subito una interruzione a seguito del terremoto.
Il progetto ha dovuto essere rivisto e aggiornato in conformità con le nuove norme di costruzione antisismiche.
La nuova struttura potrà ospitare 60 studenti. L'inizio dei lavori è previsto per l'inverno 2017/2018,
dopo l'ottenimento della necessaria licenza edilizia. Stiamo lavorando per reperire i fondi necessari per realizzare il progetto.
A partire da febbraio 2018 è a disposizione la documentazione sulla nuova struttura, che può essere richiesta presso la nostra sede.
|